FREEDOM JAZZ TRIO featuring FABRIZIO BOSSO

JAZZ E CONVERSATION

ORGANIZZATORE

JAZZ E CONVERSATION
Phone
+39 335 6684161
Email
info@pozzuolijazzfestival.it
Sito Web
https://www.italiajazzwine.com/jazz-e-conversation/

L’Associazione di Promozione Sociale Jazz & Conversation è impegnata da anni a manifestare la cultura nei Campi Flegrei.

DATA

Ott 16 2020

ORA

8:30 pm - 10:00 pm

ETICHETTA

Campania

Campania

Lello Petrarca: pianoforte
Emiliano De Luca: basso elettrico
Claudio Borrelli: batteria
Special guest:
Fabrizio Bosso:tromba

La formazione campana, di recente origine, riunisce in un gruppo stabile e coeso le forze di tre solisti che da tempo vantano una frequentazione delle platee nazionali appassionate di jazz, affiancando di volta in volta, anche stabilmente, i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano, tra i quali spiccano Pietro Condorelli, Emanuele Cisi, Pietro Tonolo, Fabio Morgera, Maurizio Giammarco, Gabriele Mirabassi, Rosario Giuliani, Marco Tamburini, tra gli altri. Il repertorio proposto è costituito quasi esclusivamente di composizioni originali tratte dai lavori discografici di ognuno dei componenti (tra cui l’ultimo del pianista Lello Petrarca, dal titolo “Reflections”), nei cui mood aleggia lo “spettro” sia di reminiscenze coltraniane (presenti in ogni situazione che voglia dirsi moderna), ma anche di atmosfere mediterranee e classiche, con spesso uno sfondo melodico di ispirazione inevitabilmente partenopea, evitando accuratamente certe oleografie purtroppo frequenti in proposte provenienti dalle nostre parti, bilanciando dunque il virtuosismo con il gusto per il lirismo ed il colore. Agli originali si affiancano riletture di standard poco battuti, provenienti dai songbook di autori moderni.

Il trio di base ospita uno tra i più noti ed autorevoli esponenti del jazz europeo, e non solo: il grandissimo trombettista Fabrizio Bosso, solista presente in infinite collaborazioni tutte ad altissimi livelli, anche nel campo della musica pop.



In collaborazione con: 

LE CANTINE DELL’AVERNO

Nella splendida cornice del famoso e mitico lago d’Averno a Pozzuoli, vicino Napoli, nel cuore dei Campi Flegrei, si trova l’agriturismo Le Cantine dell’Averno. Un’azienda vitivinicola e agrituristica che ruota intorno al vino prodotto dai suoi vigneti adiacenti il tempio di Apollo. Il vino, la Falanghina e il Piedirosso, rappresenta la passione di famiglia. Insieme al vino c’è la cucina, con una sala ristorante per chi ama mangiare buon cibo. La cucina è l’occasione per gustare il vino. Infatti viene sempre studiato e proposto un menu che sia ben accompagnato dai nostri vini. Un menu in linea con la tradizione locale ma rivisitato ed arricchito con ingredienti soprattutto locali o appartenenti a aziende di nicchia che si contraddistinguono per la qualità dei prodotti.

Cantine LA Sibilla di Bacoli

Siamo a Bacoli, nei Campi Flegrei, una striscia di terra protesa verso il mare. Terra di mito e di leggende i cui terreni vulcanici, costituiti da cenere e lapilli donano grande espressività ai nostri vini, i quali ritrovano nuova vita nelle nuove generazioni di viticoltori, custodi di vigne antiche tra rovine in opus reticulatum e famelici mostri di cemento. Viticoltori da cinque generazioni, la nostra filosofia si basa sul rispetto delle tradizioni enologiche e gastronomiche di abbinabilità e bevibilità ereditate dai nostri nonni: sapori semplici, bilanciati, piacevoli, di carattere ma mai invasivi, in una continua ricerca delle potenzialità dei nostri vitigni e delle bottiglie che sfidano il tempo.
E’ la famiglia il punto cardine della nostra azienda e qui vi diamo il benevenuto e vi accogliamo.


Akademia Cucina and More

Location

Akademia Cucina and More
Via Provinciale Lucrino Averno, 1, 80078 Pozzuoli, NA, Italia