A passeggio con Lyduska a Villa de Nordis: natura, cultura, jazz and wine

CONTROTEMPO

ORGANIZZATORE

CONTROTEMPO
Sito Web
https://controtempo.org/

Il Circolo Controtempo di Cormòns (GO) propone un calendario di eventi diffusi con protagonista un’idea di jazz “senza confini”.

DATA

Set 13 2020

ORA

5:30 pm

ETICHETTA

Friuli Venezia Giulia

Domenica 13 settembre
Ore 17:30

Vi condurremo in campagna, nei luoghi a ridosso del corso del fiume Isonzo, meta prediletta dalla contessa De Nordis nelle sue passeggiate a cavallo. Arriveremo a Villa de Nordis dove l’attuale proprietario ci accompagnerà in visita al parco, tratteggiando con i colori di chi l’ha conosciuta, la straordinaria figura della contessa Lyduska. Villa de Nordis sorge in un luogo nascosto sulla linea di confine con Solkan (Slovenia). Una storia unica e particolare, quella della contessa, che riuscì a salvare la sua villa e il parco, destinati a essere incorporati nella Repubblica socialista del maresciallo Tito, facendo cambiare la linea di confine intorno alla sua proprietà.

A seguire concerto di David Mozetič (sax) e David Vinazza (chitarra) accompagnato da una degustazione dei vini di Primosic Wine a cura di Onav Gorizia.

euro 25,00 – prenotazione obbligatoria: info@coworkingo.it

In collaborazione con   

 

 

 

RITROVO: parcheggio della zona artigianale di Salcano in via Velika Pot (subito dopo il valico di confine di via degli Scogli a Gorizia), ore 17.30


Location

Villa de Nordis
Via degli Scogli, 70, 34170 Gorizia GO